‘Le Chimere’ racchiudono un progetto inizialmente mirato allo sviluppo di un nuovo filone tematico e linguistico del prodotto in cristallo massiccio e che si è sviluppato in una complessa esperienza, portando a una sinergie fra la tradizione e il fascino della scoperta.
Alla fine della ricerca il nuovo prodotto si presentava come una ‘famiglia di soggetti’ uniti da un nome – Le chimere’ – che è diventato il titolo di un volumetto di racconti ispirati agli oggetti stessi.
L’oggetto e il libro sono diventati complementari, oggetti d’eccezione nella versione ‘grande’, un’edizione limitata, firmata e numerata, seguita da una produzione corrente con distribuzione e mercati capillari, sulla scia dell’eccezionalità della prima edizione. L’intera operazione ha interessato il packaging e l’immagine del prodotto, accompagnata da depliant ed espositori per la loro identificazione nei punti vendita.
L’insieme è diventato una mostra itinerante con un allestimento dedicato, ospitata in showroom e ‘spazi storici’.
‘The Chimeras’ enclose a project initially aimed to develop a new thematic and linguistic genre of solid crystal’s product, which has developed into a complex experience, leading to synergies between tradition and the charm of discovery.
At the end of research, the new product was presented as a ‘subjects’ family’ united by a name – ‘Chimeras’ – which became the title of a book of short stories inspired by the objects themselves.
The object and the book became complementary, exceptional items in the ‘big’ version, a signed and numbered limited edition, followed by a current production with distribution and capillary markets, in the wake of the exceptional nature of the first edition. The whole operation involved packaging and the product’s image, accompanied by brochures and exhibitors for their identification in the stores.
The set became a traveling exhibition with a dedicated installation’s design, hosted in showrooms and ‘historic spaces’.