Per l’allestimento della mostra “La Piazza di Tuscania”, all’ingresso del padiglione è stata costruita una piazza definita dai suoi ambienti circostanti, ognuno raffigurante una diversa attività: la casa del poeta; la casa del collezionista; la casa del musicista; la casa del pittore; la casa dell’architetto; la casa degli astronomi.
Sia la piazza che le case che la definiscono servono da spazio alla presentazione di importanti oggetti di design prodotti da industrie o dalla creatività toscana. Nell’insieme mirano a descrivere le atmosfere che corrispondono alle diverse esigenze delle situazioni ipotizzate.
For “La Piazza di Tuscania” exhibition’s design, a square has to be realized at the pavillon’s entrance, which is defined by its surrounding environments, each one depicting a different activity: the poet’s home; the collector’s home; the musician’s home; the painter’s home; the architect’s home; the astronomers’ home.
Both the square than the houses define a space for the presentation of important design objects produced by Tuscan industries or creativity.
As a whole, they aim to describe the atmospheres that correspond to the different needs of the envisaged situations.